Anti Kasiniste Forum

Colorazione #1

« Older   Newer »
  Share  
~Wayfarer52™
view post Posted on 7/1/2012, 15:09     +1   -1




Colorazione per GIMP, traduzione di questo tutorial. Ringraziamo sailorprinzess. :)

icongimp1inizio >>>>>>>>> icongimp1fine



1) Partiamo con la nostra base ritagliata 100x100. Nel caso fosse un po' sfocata, possiamo utilizzare lo strumento Affilatura (lo Sharpen nella versione inglese) andando su Filtri > Miglioramento > Affilatura e impostando a nostro piacimento.
A me non è servito perché l'immagine era già abbastanza nitida. D:

2) Creiamo un nuovo livello e riempiamolo con #dcaf87, poi settiamo su Luce debole 100%.

3) Creiamo un nuovo livello da visibile, andando su Livello > Nuovo dal visibile. Duplichiamo il livello ottenuto (Livello > Duplica livello) e settiamolo su Brucia 52,3%.

4) Creiamo un nuovo livello e riempiamolo con #bbb7b7 e settiamolo su Valore 52,3%. (io ho saltato questo passaggio perché mi si rovinava l'immagine)

5) Livello > Nuovo dal visibile.

6) Duplichiamo la nostra base e portiamola in alto sopra il nuovo livello dal visibile. Settiamola su Solo toni scuri 60%.

7) Livello > Nuovo dal visibile. Adesso andiamo su Colori > Bilanciamento colore e inseriamo questi valori:

Ombre: 0, 0, 30
Mezzitoni: -15, -7, 14
Alte luci: 0, 0, -10


8) Livello > Nuovo dal visibile. Andiamo su Colori > Componenti> Mixer canali e inseriamo questi valori:

Rosso: 135, -30, 0
Verde: -15, 115, 0
Blu: -58, 130, 40.

Risultato:

icongimp1fine

 
Top
0 replies since 7/1/2012, 15:09   33 views
  Share