Anti Kasiniste Forum

Finti-pr0., Sono ovunque, e sono peggio dei nabbi.

« Older   Newer »
  Share  
nandeyanen?!
view post Posted on 30/1/2012, 19:04     +1   -1




Era da tempo che avevo in mente di scrivere un post del genere.
E' uno sfogo, forse, non lo so. So solo che dire che questi/e utenti/esse mi irritano è un eufemismo. Mi fanno girare i coglioni - che non ho - come Taz, veramente.
Posso portare tranquillamente degli esempi presi sia dal circuito che dalla "vita reale", di questi/e sedicenti adolescenti (ma non solo, ce ne sono anche di ultraventenni così, il che è preoccupante), così potete inquadrare con facilità il loro atteggiamento, riconoscerli ed evitarli come la peste.
Premetto: sono una bimbaminkia, una nabba e una fangirl, ma ho quotidianamente a che fare con persone del genere sia su internet che nella vita reale e posso assicurarvi che rompono il cazzo più di me. E ce ne vuole.

Pr0: "io parlo in continuazione di scarpe e vestiti e tu no, quindi io sono migliore di te."
Questo è tipico delle donne con un'età cerebrale inferiore ai quattordici anni e con la mente occupata al 99% da sesso, scarpe, vestiti, ragazzi, sesso, scarpe, scarpe, scarpe...nel loro cervello c'è quel che c'era prima del Big Bang: il nulla siderale. Il modo migliore di trattare con queste persone è ignorare i loro discorsi con l'ausilio di un paio di cuffie nelle orecchie.

Pr0: "io sono fidanzata e tu no, quindi non sei degna della mia attenzione".
Stesso discorso di prima: cerebralmente inferiori, basta ignorarle perché tanto faranno la fine delle casalinghe di Voghera che si ringalluzziscono guardando Centovetrine o i programmi di Barbara D'Urso e Mara Venier, mentre noi andremo avanti per la nostra strada perché sì, va bene amare qualcun altro e sognare una famiglia (personalmente, ma anche no), ma amarlo al punto di rinunciare al proprio futuro e alle proprie aspirazioni è da cerebrolese (alla Bella Swan, per intenderci).

Pr0: "io ho conosciuto questo gruppo jappo/questo anime/manga prima di te, quindi tu sei un/una bm fangirl, e ho tutto il diritto di trattarti come un essere inferiore".
Questa è la specie di pr0 che più detesto, anche perché ho avuto la sfortuna di averci a che fare personalmente: sono ragazzi/e per la maggior parte ADULTI/E (età media: dai 20 ai 26 anni), o che sono vicini/e all'età adulta, e si comportano peggio di bimbi dell'asilo, come se avessero il copyright su un determinato manga/gruppo musicale/anime e non vogliono che il resto del mondo abbia l'opportunità di conoscerlo perché altrimenti diventerebbe troppo "mainstream". A maggior ragione, se una cosa è bella, perché tutto il mondo non dovrebbe goderne? Abbassate la crestina, perché non siete nessuno e ognuno ha il diritto di leggere/guardare/ascoltare le stesse cose che piacciono a voi, che siano fanboy/girl o meno. Il bello è che queste persone credono davvero di avere una marcia in più rispetto agli altri solo perché conoscono una determinata cosa da più tempo. Sono seriamente fuori di testa a voler "preservare" qualcosa che è nato per essere DIFFUSO, altrimenti il gruppo avrebbe fatto musica nel proprio garage o non avrebbe permesso di farsi conoscere su internet, il manga non sarebbe mai stato pubblicato oltreoceano o su qualche sito di scanlation, e l'anime non sarebbe mai stato fansubbato o acquistato da qualche canale televisivo. Fatevene una ragione, non è roba vostra.

Pr0: "non sei una vera gamer perché non sei in grado di fare quella combo da 20 con Devil Jin, non veneri Skyrim e ti piace Assassin's Creed".
Premetto che a me Assassin's Creed non piace, non mi attira neanche un po', ma neanche Skyrim trovo che sia tutto 'sto granché. Questa è un'altra categoria di finti pr0 che mi infastidisce molto: magari una persona è alle prime armi con un gioco. Magari non ha il tempo materiale di passare la notte attaccata alla Xbox o alla PS3 per padroneggiare un determinato personaggio come Dio comanda (perché magari ha una vita reale?). Magari non conosce a menadito tutti i dettagli dello storymode, tutti i cheats per sbloccare i contenuti e non ha la minima intenzione di spendere soldi per acquistare dlc inutili che sanno tanto di furto (coff coff Capcom coff coff). Ciò non significa che non sia altrettanto appassionato a quel videogame. E il fatto che non sappia niente di frame, rage, bound, juggle e a stento riesce a vincere contro il boss finale spammando sempre la stessa mossa non significa che il gioco non gli piaccia veramente. Il mondo non è diviso in pr0 e casual gamers.

Pr0: "ho 13 anni ma so già fare skin/layout professionali e sono mod/staff/skinner di forumfree, ergo posso permettermi di chiamare bimbominkia chiunque non sia al mio stesso livello".
Quest'altra categoria l'ho aggiunta proprio adesso, leggendo un post nel blog di un tredicenne presunto pr0 che si lamentava che in un famoso forum del circuito una delle targhette dei gruppi era fuxia, e il fuxia è un colore da effemminati, inoltre non faceva altro che sparare bimbominkia ogni tre righe. Ma wtf? Ancora una volta: il mondo non è diviso in pr0 e bimbiminkia, grazie a Dio esistono ancora le vie di mezzo (non è il caso del Kasiniste, poco ma sicuro). E non c'è bisogno di atteggiarsi perché si ricopre una posizione all'interno del circuito, visto che a far lo staffer di forumfree non pagano mica. In secundis, il fatto che lo staff del circuito si rivolga a dei tredicenni affidando loro "responsabilità" del genere (insomma, gestire un circuito molto frequentato non è mica facile, ci vuole esperienza ma soprattutto preparazione, cosa che un tredicenne NON POSSIEDE - con ciò non intendo dire che i tredicenni siano una massa di incapaci immaturi, sia chiaro) la dice lunga sul genere di utenza presente nel circuito.

Bon, ho finito. Ho mal di testa e ho mollato biologia alla prima pagina, quindi non mi va di ricontrollare se ho fatto qualche errore di sintassi xD (cosa molto probabile).
 
Top
aphe;
view post Posted on 31/1/2012, 17:19     +1   -1




Non capisco tutta sta mania dell'auto-appellarsi "pr0".
Che poi, detto fra noi, chi è veramente pr0 non lo va di certo a sbandierare in giro: lo sbandierare stesso, il "io sono pr0 e tu sei bimbaminkia" rende automaticamente bimbaminkia.
Basta guardare i vari KibaZ o i vari "Ti o trolato" in giro per facebook: anche loro si ritengono pr0.
Pr0 di cosa, non ci è dato saperlo.
A cosa serva, non ci è dato saperlo.
Forse appellarsi pr0 da diritto a sconti al cinema, o a biglietti gratis dei concerti, o a un conto in banca illimitato o.. o... O più semplicemente ad un servizio di porcellini in porcellana.
 
Top
~Wayfarer52™
view post Posted on 31/1/2012, 17:31     +1   -1




Mi sono oscuri il significato e i natali di questo misto di lettere e numeri. Se qualcuno gentilmente mi spiega, ne sarei veramente grata. D:
 
Top
aphe;
view post Posted on 31/1/2012, 17:35     +1   -1




Suppongo che, nella loro pro-ità che noi dal basso dei nostri scranni da semplici esseri umani non possiamo comprendere, volessero prendere in prestito un po' del linguaggio 1337 (Leet).

Visto che c'ero, ho riportato anche sul blog:
enjoy.
 
Top
~Wayfarer52™
view post Posted on 31/1/2012, 17:37     +1   -1




Continuo a non capire. Per me un pro è uno bravo a fare qualcosa. (solitamente, in campo videoludico)
 
Top
nandeyanen?!
view post Posted on 1/2/2012, 12:27     +1   -1




Esattamente Chiara, è proprio questo il punto del post: che si danno dei "pr0" da soli, ma su quali basi?
Comunque sì Silvia, se non erro il termine è nato nel mondo videoludico.
 
Top
~Wayfarer52™
view post Posted on 1/2/2012, 12:43     +1   -1




Ma è da idioti! D:
Non ne vedo l'utilità nel definirsi pro. D: Un conto è essere consapevoli della propria bravura in una determinata cosa, un conto è sbandierare una propria forma di fanatismo. Come si fa a dire che uno è più fan di un altro? Che senso ha? Non ne vedo il motivo proprio. D:
 
Top
nandeyanen?!
view post Posted on 1/2/2012, 12:46     +1   -1




Non lo so, credimi D: ma guarda che non è una cosa nuova, c'era già, per esempio, quando ero fan dei Tokio Hotel 5 anni fa...c'erano quelle fan che li conoscevano da prima del loro boom al Festivalbar (me compresa), e se la tiravano da morire D: infatti ho mollato il fandom dopo neanche un anno e mezzo...esiste proprio gente così, che ti autorizza implicitamente a sentirti sul serio superiore a loro D: è un circolo vizioso!
 
Top
7 replies since 30/1/2012, 19:04   131 views
  Share